Azienda

La Candusso srl  collabora con i progettisti specialmente durante nella fase iniziale del progetto. Per questo la nostra produzione è rivolta alle campionature e piccole serie di ingranaggi e microingranaggi con modulo massimo 2 mm (per il sistema americano in pollici - detto Diametral Pitch- DP 12), con profilo a norme ISO e norme nazionali, sia con profilo meccanico che con profilo da orologeria ed esecuzioni speciali con profilo a clotoide ridotta. Micro ingranaggi diritti, elicoidali, ingranaggi conici, le viti senza fine, le cremagliere ele micro pulegge speciali sono la nostra produzione normale. La nostra azienda è proprio micro e come tale è agilissima (una delle poche difese dei piccoli), offre un rapporto diretto ed immediato e mette a disposizione del cliente un'esperienza iniziata nel 1961.

Questa esperienza è maturata dalla collaborazione con i nostri clienti che sono aziende di primo piano a livello mondiale, per cui siamo preparati nel campo delle norme UNI, AGMA, DIN, BS, etc. attinenti agli ingranaggi. Per micro ingranaggi intendiamo da modulo 0,09 mm (DP 280 circa) in su. Poiché gli ingranaggi da noi prodotti sono usati dai sottomarini d'ispezione fino sui satelliti i materiali impiegati sono moltissimi: si può dire uno per ogni applicazione: dagli acciai inossidabili per precipitazione tipo AISI 630,dalle leghe di rame al berilio, dalle leghe di titanio, ai semplici acciai ad alta velocita' , dall'ottone alle materie plastiche (con o senza cariche per esempio fibra di vetro, lubrificanti in polvere) tipo Arnite, Delrin, Hostaform,Polieterchetone(PEK), Tecform, Teflon, etc. 

I nostri microingranaggi per brandeggi PAN/TILT e micro riduttori sono impiegati in tantissimi settori. Gli impieghi più particolari riguardono i robot, le navi posatubi gasodotti, gli indicatori di livello, gli inclinometri, le motoseghe, gli encoder, i barometri altimetri di bordo, i TACAN, i radar terrestri e navali e aerei, i radiogoniometri, i sistemi di controllo saldature con uso di pasticche radioattive, periscop navali e terrestri, telescopi, sistemi di campionamento per chimica analitica, rilevamento dati mandrini ad alta velocità , sistemi aiuto aeronavigazione, sistemi di lettori schede magnetiche, lettori di posizionatori per macchine tipografiche, lettori di mega hard disk, strumenti per controlli ematici, contatori di banconote, strumenti per oculistica, ed infine per tutta la gamma di microscopi sia di misura che medicali.